Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vicchio
"I care Don Milani: articoli Costituzione dipinti dai cittadini", presentata in Regione l'iniziativa della Compagnia Chille de la Balanza
Presente anche il sindaco di Vicchio Carlà Campa: "Un don Milani diffuso con partecipazione collettiva"
I care don milani
E’ nota la straordinaria rilevanza che ebbe la Costituzione della Repubblica per Don Milani. E in occasione delle celebrazioni del centenario della sua nascita, che cade il 27 maggio 2023, la compagnia teatrale fiorentina dei Chille de la Balanza lancia un progetto di partecipazione dal basso: i cittadini sono stati invitati a dipingere manifesti-numeri unici su articoli della Costituzione, da comporre in modo da dar vita a grandi manifesti di 6 metri per 3 da far affiggere in appositi spazi. Al centro dei manifesti: una grande scritta pre-stampata “I care Don Milani. Articoli della Costituzione dipinti dai cittadini”.
Il progetto è stato presentato in Regione alla presenza del presidente Eugenio Giani, del direttore della compagnia Claudio Ascoli, dell’assessora del Comune di Firenze Maria Federica Giuliani, del responsabile della commissione diocesana su Barbiana don Andrea Bigalli, dei sindaci di Vicchio Filippo Carlà Campa, di Calenzano Riccardo Prestini, dell’assessore del Comune di Montespertoli Alessandra De Toffoli. Con loro i rappresentati della Fondazione Don Milani, dell'associazione di volontariato e dell'istituzione Don Milani.

Il sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa ha sottolineato: "L'anniversario del centenario della nascita don Milani sta stimolando molti momenti di riflessione, come questo. Una lettura originale del messaggio e dell'opera del priore. Un don Milani 'diffuso', con una partecipazione collettiva".

Qui comunicato stampa integrale di Regione Toscana:
https://www.toscana-notizie.it/web/toscana-notizie/-/chille-de-la-balanza

07/12/2022 16.42
Comune di Vicchio-ufficio stampa


 
 


Met -Vai al contenuto