Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ordine degli Ingegneri
Tav Firenze, Ordine Ingegneri: “Soddisfazione per la partenza dei lavori, ma ora bisogna correre”
Il presidente Fianchisti: “Speriamo che sia davvero la volta buona, Firenze ha bisogno di un sottoattraversamento per liberare i binari di superficie per i treni regionali”
Logo Ordine Ingegneri
“Soddisfazione per la partenza dei lavori, ma adesso bisogna correre. Speriamo che sia davvero la volta buona, Firenze ha bisogno di un sottoattraversamento per liberare i binari di superficie per i treni regionali”.

A dirlo il presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze Giancarlo Fianchisti e il presidente della Commissione trasporti dell’Ordine Fiorenzo Martini, dopo che, stamani, il ministro delle Infrastrutture Salvini ha dato il via ai lavori per la realizzazione del passante Alta Velocità di Firenze.

“La Foster è un elemento chiave per la città, il sottoattraversamento ferroviario consentirà una separazione dei flussi tra i treni regionali e quelli ad alta velocità, aumentando la capacità della rete di superficie a beneficio del traffico locale -spiegano gli ingegneri-. E’ importante per i passeggeri. Il nodo Tav è cruciale per tutta la mobilità di Firenze e anche per il suo assetto urbanistico. Siamo in enorme ritardo visto che il progetto è di 20 anni fa”.

16/05/2023 8.38
Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto