Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ufficio Stampa Associato del Chianti
I Comuni di San Casciano e Barberino Tavarnelle riaprono le iscrizioni ai servizi scolastici fino al 4 settembre
A San Casciano si riattiva il pedibus per gli allievi della scuola primaria del capoluogo. Le iscrizioni devono essere effettuate online solo all’inizio di ogni ciclo scolastico
Il Comune di San Casciano in Val di Pesa ha riaperto i termini per effettuare fino al 4 settembre le iscrizioni relative ai servizi scolastici, in particolare per il trasporto scolastico e l’entrata anticipata. Le domande saranno accolte sulla base dei posti rimasti disponibili. Le iscrizioni dovranno essere effettuate on line tramite il sito E CIVIS - moduli on line. Sono ancora aperte le iscrizioni al servizio di mensa scolastica per gli alunni che si apprestano a frequentare il primo anno della scuola dell'infanzia e la prima classe della scuola primaria.

Le richieste di dieta speciale devono essere presentate ogni anno. Le iscrizioni del trasporto scolastico potranno riguardare solo i tragitti già individuati. Anche quest’anno le famiglie potranno usufruire del servizio Pedibus, il servizio di accompagnamento a piedi a cura dei volontari dell’Auser di San Casciano, fino al completamento dei posti disponibili. Il servizio rivolto agli allievi della scuola primaria del capoluogo San Casciano è articolato in due tragitti: la Linea 1 Centro storico e Linea 2 Gentilino. Il pedibus potrà essere attivato anche nelle frazioni di Cerbaia e Mercatale qualora si raggiunga un numero minimo di richieste/iscrizioni. Per poter accedere al servizio occorre scaricare il modello di iscrizione direttamente dal sito web del Comune e riconsegnarlo presso l'ufficio Urp - Protocollo del Comune (Via Machiavelli, 56). L’ufficio è aperto al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30, il lunedì e giovedì anche dalle ore 15:30 alle ore 18:30. E' preferibile l’invio tramite mail - protocollo@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it.

Per informazioni: ufficio Servizi educativi Comune di San Casciano in Val di Pesa - tel. 055 8256269 - scuola@comune.san-casciano-val-di-pesa.fi.it.



Anche il Comune di Barberino Tavarnelle ha riaperto fino al 4 settembre le iscrizioni ai servizi scolastici: colazione, pasto, pre-scuola, post-scuola e trasporto per l’anno scolastico 2023-2024. Le iscrizioni si effettuano esclusivamente on line all'indirizzo: https://asp.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201126a&#8203 tramite SPID, CIE o CNS attivata. Il servizio di trasporto scolastico le nuove iscrizioni ed i cambi fermata si accettano solo sugli itinerari già stabiliti. Le iscrizioni ai servizi di colazione, pasto e trasporto devono essere effettuate solo all’inizio di ogni ciclo scolastico (iscritti al 1° anno Scuola dell'Infanzia, 1° anno Scuola Primaria e 1° anno Scuola Secondaria) mentre le iscrizioni ai servizi di pre e post-scuola e le richieste di dieta speciale devono essere riconfermate ogni anno. Quanto alle iscrizioni ai servizi di colazione, pasto e trasporto sono confermate automaticamente dalle classi seconde fino alla fine di ogni ciclo scolastico. Tuttavia i genitori sono tenuti a comunicare on line sul portale ogni eventuale variazione o rinuncia.

Per informazioni: ufficio Servizi educativi Comune di Barberino Tavarnelle - tel. 055 8052228 - 055 8053386, e-mail scuola@barberinotavarnelle.it.

28/08/2023 18.04
Ufficio Stampa Associato del Chianti


 
 


Met -Vai al contenuto