Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Università di Firenze
Università di Firenze, nuova iniziativa di solidarietà per le zone alluvionate
Un biglietto aggiuntivo al Sistema Museale di Ateneo da devolvere ai territori dei comuni colpiti
L’emergenza alluvione non è finita per le popolazioni colpite.

L’Università di Firenze, dopo aver aderito nelle scorse settimane ad alcune raccolte fondi, lancia una propria iniziativa di aiuto nel mese di dicembre e per tutte le festività natalizie.

Per circa un mese chi visiterà le collezioni del Sistema Museale d’Ateneo potrà fare un gesto di solidarietà acquistando un ticket aggiuntivo a quello d’ingresso, che andrà a costituire un fondo destinato ai territori colpiti dall’alluvione di inizio novembre.

Il Consiglio di amministrazione dell’Ateneo del 29 novembre ha approvato questa azione che va a sostegno delle tante esigenze conseguenti agli eventi disastrosi di qualche settimana fa.

A partire da martedì 5 dicembre e fino al 7 gennaio 2024, perciò, si potrà pagare un biglietto aggiuntivo a quello corrente d’ingresso per le sedi museali di importo pari a 2 o a 10 euro e multipli. Il ricavato sarà devoluto a interventi di recupero del patrimonio culturale dei territori colpiti dall’alluvione: le specifiche destinazioni dei fondi saranno definite al termine della raccolta insieme alle istituzioni interessate.

30/11/2023 13.37
Università di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto