Per le festività natalizie, anche quest’anno, il Quartiere 5 propone una vasta offerta di concerti, spettacoli e altri eventi con la partecipazione della rete diffusa delle associazioni del territorio, delle parrocchie, dei centri anziani, delle scuole, delle biblioteche, dei centri commerciali e dei Centri Commerciali Naturali.
Tanti gli appuntamenti in programma, dagli auguri alla cittadinanza all’Auditorium Ottone Rosai al concerto con prenotazione obbligatoria del Quartiere a Villa Petraia, dagli spettacoli per i bambini alle iniziative nei giardini e nelle piazze.
Tutti gli eventi sono gratuiti e in costante aggiornamento.
Per quanto riguarda le iniziative all’aperto potranno essere soggette a modifica in caso di maltempo.
“Anche quest’anno il Quartiere 5 – spiega il presidente Cristiano Balli – propone per le festività natalizie numerosi e vari appuntamenti diffusi sul territorio, rivolti ai più piccoli, con animazioni in molti giardini e piazze del nostro Quartiere e, a tutti, con una interessante proposta culturale di concerti di varie espressioni musicali, anche questi diffusi in tanti luoghi del nostro Quartiere.
Vorremmo in particolare sottolineare l’appuntamento per gli auguri del Quartiere 5 mercoledì 13 dicembre alle ore 18.00 presso l’auditorium Rosai (via dell’Arcovata, 4) con la partecipazione del Nucleo Orchestrale de Le Piagge curato dalla Scuola di Musica di Fiesole e con i bambini e le bambine coinvolti dall’Istituto Comprensivo Gandhi che, in questi anni, è stato uno dei più importanti progetti che abbiamo realizzato sul territorio del nostro Quartiere.
È confermato anche il tradizionale concerto alla villa Medicea La Petraia sabato 16 dicembre alle ore 11.00, con prenotazioni telefoniche a partire dall’11 al 15 dicembre.
Le festività natalizie sono occasione di riflessione e di buoni propositi, ancor di più oggi in un tempo in cui la Storia ci mette davanti sempre più spesso la tragedia della guerra nello scenario internazionale e spesso del conflitto negli scenari a noi più vicini.
Per questo – conclude il presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli – l’augurio più grande che ci possiamo fare è quello di lavorare insieme per costruire frammenti di pace e serenità.
Speriamo di incontrarci in qualche manifestazione natalizia e con questo rivolgo a voi tutti, insieme a tutto il Consiglio del Quartiere 5, i miei più cari e sinceri auguri”. (s.spa.)
Tutte le iniziative a questo link:
https://www.flipbookpdf.net/web/site/841e358daa44b40726fe07b4f16d1f7452d50bb7202312.pdf.html