Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Strade Anas
Toscana, Anas: sul raccordo Siena-Firenze al via la seconda fase dei lavori al viadotto "Cassia"
Un investimento di 1,17 milioni di euro, traffico sempre consentito a doppio senso sulla carreggiata libera
A partire da domani, martedì 16 gennaio, sarà avviata la seconda fase dei lavori di manutenzione programmata del viadotto “Cassia” (km 54,700), sul raccordo autostradale Siena-Firenze in località Tavarnuzze, tra lo svincolo di Impruneta/Greve in Chianti e lo svincolo per Firenze/innesto autostrada A1.

L’intervento, per un investimento di 1,17 milioni di euro, riguarda in particolare il rifacimento delle solette di transizione, la sostituzione dei giunti di dilatazione e il risanamento delle pile e dei cordoli laterali in calcestruzzo in entrambe le carreggiate.

Tra ottobre e dicembre scorsi sono state eseguite le attività in carreggiata sud (direzione Siena). La seconda fase riguarderà analoghi interventi in carreggiata nord (direzione Firenze). Il completamento dei lavori è previsto entro la primavera.

Il traffico sarà sempre consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta.

Il cronoprogramma e le modalità di gestione della viabilità sono stati condivisi presso la Prefettura di Firenze con tutti gli Enti coinvolti: Anas, Polizia Stradale di Firenze, Società Autostrade, Città Metropolitana di Firenze e Comuni interessati.

Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

15/01/2024 16.50
Strade Anas


 
 


Met -Vai al contenuto