Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa
Weekend in Comune
" 16 e 17 marzo: laboratori, spettacoli, eventi a Campi Bisenzio "
Dal 9 al 20 marzo
Invetario. Quel due
Mostra fotografica con le opere di Marco Lanza e Marina Arienzale.
La mostra prevede l'istallazione di fotografie sull'alluvione del 2 novembre 2023 e sarà possibile visitarla dal 9 al 20 marzo in orario di apertura del museo.

Sabato 16 marzo
Pedalata Giallo Rosa Lastra a Signa-Firenze
Pedalata promozionale gratuita aperta a tutti con iscrizione obbligatoria.
Partenza ore 9:30 da Lastra a Signa Centro Storico, ore 9:30 Signa Parco dei Renai, 9:40 Scandicci nuova Passerella di Badia a Settimo ricongiunzione e partenza unico gruppo ore 9:45 da San Donnino.
per info: tel: 375 8241411 mail: info@lalastrenseciclostorica.it

Sabato 16 marzo ore 16
Alla scoperta dell'alfabeto Etrusco.
Laboratorio per la festa del papà per bambini 8/12 anni.
Il costo del laboratorio è di € 5 con primo accompagnatore gratuito, è’ necessaria la prenotazione.
Maggiori informazioni sul sito del Museo, inviando una mail a info@museogonfienti.it o telefonando a 055/8959701 in orario di apertura del Museo.

Sabato 16 marzo dalle ore 15
Evento artistico-culturale
Evento artistico-culturale "quello che tiene vivo il cuore, in memoria di Paolo Staltari" esposizione delle opere di Polo Staltari e laboratori ludico-creativi, sotto l'atrio Comunale in Piazza Dante.

Sabato 16 marzo ore 21
Caravaggio
di Francesco Niccolini, con Luigi D’Elia, regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi, disegno luci Francesco Dignitoso, produzione Mesagne Capitale Cultura di Puglia 2023 – Umana Meraviglia / Compagnia INTI di Luigi D’Elia / Le Tre Corde – Compagnia Vetrano/Randisi / Teatri di Bari
Quanti dettagli servono per raccontare la storia di Michelangelo Merisi da Caravaggio?
C’è la peste da bambino, che gli porta via padre e nonno. La fame e la povertà da giovane pittore apprendista, il successo fulmineo e scapestrato, i litigi, le risse: tentati omicidi, agguati in strada, ferite denunce e un omicidio riuscito. Fughe precipitose e ritorni. Arresti, scarcerazioni, protettori, amanti, pene comminate, sentenze di morte. Una grazia arrivata troppo tardi.
Francesco Niccolini e Luigi D’Elia provano ad attraversare l’epoca d’oro della cultura italiana ed europea, quel primo Seicento che ha visto sbocciare i capolavori e le rivoluzioni più grandi del pensiero, dell’arte e della scienza occidentale: Shakespeare, Galileo, Cervantes, Gesualdo da Venosa e Caravaggio. Tutti insieme. Nati e morti tutti negli stessi anni. Tutti mossi dallo stesso scandaloso ardore.
Info e prenotazioni: 055.8940864 - biglietteria@teatrodante.it // whatsapp 3463038170

Domenica 17 marzo ore 16
"La domenica con l'archeologa"
Visita guidata con l'archeologa: ritualità e credenze nella città di Gonfienti.
L'evento, su prenotazione, prevede la visita guidata con l'archeologa al Museo con un suggestivo allestimento dei ritrovamenti etruschi dell'area di Gonfienti.
Maggiori informazioni sul sito del Museo, inviando una mail a info@museogonfienti.it o telefonando a 055/8959701 in orario di apertura del Museo.





14/03/2024 9.11
Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto