Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Reggello - Ufficio Stampa
Corso di fotografia gratuito per i giovani, al via a Reggello la nuova iniziativa del progetto La Svolta.
Aperte le iscrizioni, possono accedere tutti gli under 30 che non lavorano né studiano.
A partire da giovedì 18 aprile, alla Biblioteca Comunale di Reggello inizierà un entusiasmante corso di fotografia, un'opportunità per i giovani aspiranti fotografi e amanti dell'arte visiva.

Il corso sarà guidato dal fotografo Marco Mugnai, noto per il suo talento e la sua esperienza nel campo della fotografia. Le lezioni si terranno nella Sala Multimediale della Biblioteca Comunale e sono aperte a tutti coloro che desiderano imparare le basi della fotografia, indipendentemente dal livello di conoscenza pregressa.

Per partecipare è necessario prenotarsi in anticipo, in quanto i posti sono limitati. La prenotazione può essere effettuata contattando direttamente la Biblioteca Comunale di Reggello o tramite email a prossimafermataio@coop21.it

Quest'iniziativa gratuita fa parte del progetto "La Svolta", che si propone di coinvolgere e supportare i giovani del territorio che non lavorano né studiano. Il corso di fotografia si inserisce in un contesto più ampio, quello del progetto "Sampei", nato all'interno della Conferenza zonale educativa Fiorentina Sud Est.

Entrambi i progetti sono finanziati dal Bando pubblico "LINK - Connettiamo i giovani al futuro per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET", promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.

"Questo corso di fotografia rappresenta una grande opportunità per i giovani di Reggello e dei territori circostanti", ha dichiarato Marco Mugnai. "Sono entusiasta di poter condividere la mia passione e il mio know-how con i ragazzi, guidandoli verso la scoperta del meraviglioso mondo della fotografia."

"Questo corso non è solo un'opportunità per imparare le tecniche della fotografia, ma è anche un'occasione per esprimere la propria creatività e per sviluppare nuove competenze.
Grazie a queste iniziative possiamo offrire ai nostri ragazzi e ragazze la possibilità di crescere e di esprimere il proprio potenziale - riferisce Adele Bartolini, Assessora del Comune di Reggello e Presidente della Conferenza zonale educativa Fiorentina Sud Est - i progetti Sampei e La Svolta hanno come obiettivo il supporto e l'inclusione dei giovani della nostra comunità. Questi progetti non sono solo dei semplici programmi, ma sono il risultato di un impegno collettivo e di una volontà condivisa tra i Comuni aderenti alla Conferenza zonale per creare un futuro migliore per i nostri giovani".

05/04/2024 13.46
Comune di Reggello - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto