Deve essere presentata on line, entro il prossimo 3 maggio, la domanda per l’ammissione dei bambini, di età 3-36 mesi, ai servizi di asilo-nido di Vaiano, Vernio e Cantagallo.
L’Ufficio associato per i servizi scolastici dei tre Comuni ha pubblicato l’avviso nei giorni scorsi. I posti disponibili sono in tutto novanta: cinquantuno a La Pimpa di Vaiano, ventidue al San Lorenzo di Usella, diciassette a Il boschetto di Sant’Ippolito di Vernio.
Le domande devono essere compilate e inviate tramite modulo online sul link:
https://vaiano.ecivis.it/#/, accedendo all'Area personale tramite SPID/CIE. In fase di compilazione del modulo di domanda, i genitori sono tenuti a indicare una prima e una seconda scelta del servizio pubblico o privato presso cui intendono iscrivere i propri figli.
La graduatoria terrà conto della posizione lavorativa, dell’orario disagiato dei genitori (lavoro notturno), del numero dei figli, e della situazione familiare. Vengono ammessi senza attribuzione di punteggio i bambini che hanno frequentato nell’anno precedente, i portatori di handicap e i piccoli con situazioni familiari particolarmente gravi.
La graduatoria provvisoria sarà pubblicata all'Albo pretorio del Comune di Vaiano (ente capofila) entro il 10 maggio 2024. La collocazione in graduatoria dà diritto all'assegnazione del posto nella struttura educativa comunicata dall'ufficio comunale, compatibilmente con i posti disponibili, Entro il termine di cinque giorni dal ricevimento della comunicazione di ammissione i genitori devono informare l'Ufficio circa l'accettazione o la rinuncia al servizio.
Informazioni e supporto anche per l'invio telematico delle domande possono essere richieste all'Ufficio Associato Servizi Scolastici dei Comuni di Vaiano, Vernio e Cantagallo dal lunedì al venerdì, ore 9-12.30, chiamando i numeri
0574 942466 - 942420 – 942464.