Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Pubblicazione integrale del Piano Territoriale Metropolitano della Metrocittà Firenze
Sul sito istituzionale. Il Ptm adottato si compone di più documenti e per renderne più agile la lettura è stata elaborata una 'Guida al Piano'
In seguito all'adozione del Piano Territoriale Metropolitano, avvenuta con Deliberazione del Consiglio Metropolitano n. 22 del 17/04/2024, sul sito dell’ente sono stati pubblicati tutti i documenti, alla pagina https://www.cittametropolitana.fi.it/piano-territoriale-metropolitano-adozione/
Il Piano era già stato presentato in Città Metropolitana il 12 marzo scorso alla presenza di tutti gli attori coinvolti nella sua stesura, in particolare i Comuni metropolitani, e successivamente il 12 aprile agli ordini e collegi professionali.
La sperimentazione intrapresa dalla Città Metropolitana di Firenze intende configurare il documento come un “piano quadro” flessibile, agile ed intelligente, nella direzione di un approccio di pianificazione propulsivo e complementare rispetto alle politiche di trasformazione e governo dei territori adottate dai Comuni. Per questa ragione entro i 90 giorni successivi alla data di pubblicazione sul Burt chiunque abbia interesse potrà consultare la documentazione e presentare osservazioni e proposte.

L’avviso relativo all’adozione del Ptm sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana: entro 90 giorni successivi alla data di pubblicazione sul BURT chiunque vi abbia interesse potrà consultare la documentazione e presentare osservazioni ai sensi dell’art. 19 della LR 65/2014.


07/05/2024 11.41
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto