Si è svolta ieri Domenica 12 Maggio, l’esercitazione organizzata dall’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, dove è stata effettuata la simulazione del crollo della sala mensa, in seguito ad un incidente durante l’atterraggio di un elicottero nella piazzola dell'elisuperficie.
Oltre 60 sono il numero dei figuranti dei simulatori e truccatori della Croce Rossa Italiana, che hanno contribuito in maniera efficace per lo svolgimento dell’esercitazione.
Elevato il numero di soccorritori e tecnici intervenuti con il personale Antincendio interno di Careggi, le Associazioni di Volontariato allertate dalla sala operativa 118, la Polizia di Stato, i Vigili del fuoco, la Protezione Civile del Comune di Firenze.
Lo scopo dell’esercitazione è stato quello di testare il coordinamento con le varie sale operative NUE 112, 118, 115 e Protezione Civile, le procedure operative interne dell’ospedale, le fasi di soccorso e la gestione dei flussi al DEA per la movimentazione di un elevato numero di persone da soccorrere.
Video Completo a cura Vigili del Fuoco Firenze
https://fb.watch/s4m3wWjgVM/