Comune di Vaiano
Vaiano. Contributi per famiglie e condomini danneggiati dall’alluvione
Avviso pubblico, le domande vanno presentate entro il 14 giugno. A disposizione oltre 122 mila euro, donazioni e risorse proprie
Il Comune di Vaiano ha pubblicato, da oggi, un avviso per l’erogazione di contributi economici a nuclei familiari le cui abitazioni abbiano subito danni a seguito dell’evento alluvionale del 2 novembre scorso. Possono presentare richiesta di contributo anche condomini (in questo caso può inoltrare domanda l’amministratore). A disposizione ci sono oltre 122 mila euro. Si tratta di donazioni pervenute da aziende, privati e associazioni integrate dall’amministrazione comunale con risorse proprie.
I contributi sono destinati a concorrere alla copertura di spese sostenute per rimediare i danni subiti dalle abitazioni private o dalle parti comuni dei condomini. Devono essere presentati giustificativi di spesa anteriori al 14 maggio 2024, non saranno concessi contributi per danni a mezzi di trasporto.
Per presentare le domande c’è tempo fino alle ore 12 di venerdì 14 giugno 2024. L’istanza deve essere inoltrata line, seguendo le istruzioni indicate sul sito del Comune di Vaiano www.comune.vaiano.po.it previo accesso alla propria area personale tramite identità digitale SPID/CIE/CNS. In allegato alla domanda dovranno essere presentati tutti i giustificativi di spesa quietanzati e coerenti con i danni dichiarati.
Sono ammissibili anche le domande dei cittadini che hanno presentato domanda di contributo per l’immediato sostegno (CIS), per l’autonoma sistemazione (CAS) o hanno fatto richiesta di sostegno ad altri enti o associazioni.
In caso di necessità per assistenza alla compilazione e l'inoltro dell'istanza online, ci si può rivolgere al Centro di Facilitazione Digitale di Vaiano che ha sede via Gramsci 37, fissando un appuntamento al numero 328 - 6488750. Chi ha bisogno di creare o attivare l’identità digitale (SPID/CIE/CNS) e ricevere assistenza per la compilazione e l'inoltro dell'istanza può rivolgersi anche alla Bottega della Salute di Vaiano presso la sede SPI CGIL, via del Bisenzio 258, previo appuntamento telefonico al numero 0574 989508 o alla Bottega della Salute della Val di Bisenzio, via San Lorenzo 14 a Usella, chiamando prima il numero 333 - 6672133.
16/05/2024 14.00
Comune di Vaiano