Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Malattie rare, ecco il progetto “Sognare Liberi Ancora” di Aisla Firenze
Presentato in Palazzo Medici Riccardi
Che sia assistere al concerto del cantante più amato, seguire la squadra del cuore, vedere il nuovo Viola Park a Bagno a Ripoli oppure organizzare un breve viaggio, ogni persona con Sla merita di realizzare il proprio sogno. È questo l’obiettivo del nuovo progetto di Aisla Firenze “Sognare Liberi Ancora”, presentato oggi in conferenza stampa presso la Sala Fallaci della Città Metropolitana. Hanno partecipato il sindaco di Bagno a Ripoli, che ha contribuito a realizzare già due sogni, il consigliere delegato allo sport della Città Metropolitana di Firenze, il territorio in cui opera Aisla, il presidente della Consulta Comunale degli Invalidi ed Handicappati Michele Cirrincione, perché ha sostenuto da sempre la difesa dei diritti dei malati di Sla, come nel caso dell’accessibilità di musei e luoghi di cultura, e ha collaborato alla realizzazione di un altro Sogno.
“Sognare Liberi Ancora – ha spiegato la Presidente di Aisla Firenze Barbara Gonella – fa parte di un approccio diverso e nuovo alla malattia: non ci possiamo più limitare al solo lato medico e sanitario, garantiamo gratuitamente tutti i servizi necessari come l’assistenza psicologica, ora faremo in modo che le persone con Sla nostre assistite possano raggiungere i loro sogni. Ogni loro sorriso è un nostro successo. Ci sono ostacoli che possiamo superare insieme”.
“Da oggi – ha aggiunto Gonella
– lanciamo un nuovo progetto ma anche un appello alle Istituzioni, ai privati e alle aziende del territorio affinché sostengano Aisla Firenze permettendo a sempre più persone con sla di Sognare Liberi Ancora”. Il sindaco del Comune di Bagno a Ripoli si è impegnato fin da subito e ha reso possibili due sogni, sia la partita sia la visita al Viola Park, ribadendo “l’impegno per il futuro”. Da persona con disabilità, Michele Cirrincione ha ripercorso, invece, i problemi e le difficoltà nella vita quotidiana. Presenti alcuni soci di Aisla Firenze, rappresentanti delle imprese toscane e dell’informazione. Alla mail di Aisla Firenze si possono inviare le richieste per realizzare i sogni.

20/05/2024 15.15
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto