Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Liceo Artistico di Porta Romana
Gli studenti del Liceo Artistico di Porta Romana recitano nelle Metamorfosi al Florida
Venerdì 24 maggio alle ore 19 al Teatro Cantiere Florida di Firenze
Alcuni studenti della classe 3A del Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino sono coinvolti, con altri studenti dell’IIS Sassetti Peruzzi di Firenze in uno spettacolo teatrale, “Metamorfosi”, che andrà in scena venerdì 24 maggio 2024, alle ore 19, presso il Teatro Cantiere Florida di Firenze.

Ispirato al poema “Le metamorfosi” di Ovidio, lo spettacolo con la regia di Cesare Torricelli, la coreografia di Daria Lidonnici e le musiche originali di Zakaria Mejhed è nato dal percorso laboratoriale Confini, un’iniziativa pedagogica inclusiva.

Sul palco insieme ai danzatori saranno presenti i venti studenti tra i quali alcuni con diverse abilità che hanno partecipato al percorso laboratoriale, affiancati da coreografi professionisti del Nuovo Balletto Di Toscana - NBDT, gli scenografi e i tecnici di Stazione Utopia.

Gli studenti del Liceo sono: Giada Bernacchioni, Ester Sedda, Valentina Chemeri, Laura Bernardini, Sofia Boncori, Sofia Pieraccini ed Elide Meli.

Questo progetto, nato come iniziativa pedagogica nel campo teatrale e delle arti performative, dà vita ad uno spettacolo che esplora il tema della trasformazione, dell’esserci e del divenire, offrendo uno sguardo incisivo sulle molteplici metamorfosi dell'esistenza.

Lo spettacolo, realizzato da Associazione Il Vivaio del Malcantone ha ottenuto il contributo di Fondazione CR Firenze - Bando Doposcuola III edizione e della Fondazione Compagnia di Babbo Natale, con il patrocinio del Comune di Scandicci e in partnerariato con Stazione Utopia, Nuovo Balletto di Toscana-NBDT, Murmuris e PARC.

I biglietti per lo spettacolo saranno disponibili senza prevendita, direttamente presso la biglietteria del teatro, con donazione libera.

21/05/2024 12.10
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 


Met -Vai al contenuto