Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
La mostra “Colori proibiti” di Maurizio Caruso fa tappa a Firenze
L'esposizione sarà visitabile dal 25 al 28 maggio 2024 presso la Galleria Armando Xhomo
Si inaugura sabato 25 maggio alle ore 17.30 la mostra di pittura di Maurizio Caruso,
che propone una serie di opere ispirate alla poesia.

La giornata di apertura della mostra sarà accompagnata dalle voci degli autori ritratti: sarà un intenso pomeriggio, un 'Omaggio ai grandi poeti' con letture poetiche da parte di Cinzia Demi, Antonietta Gnerre, Pasquale Guglielmi, Donato Nitti, Gabriele Borgna, Michele Brancale, Sabrina De Canio, Edmond Neagoe, Sandro Pecchiari, Arthur Alexanian e Denata Ndreca, curatrice dell'evento.

Come è stato notato, Maurizio Caruso è un artista anomalo, riesce a scavare e estrarre la luce dai volti delle persone che dipinge: sa vestire i suoi ritratti di espressioni che sembrano cristallizzare il tempo, quasi a voler rimarcare quell’attimo che fugge della vita di ogni persona dipinta. L’artista si tuffa nell’inconscio di uomini e donne della letteratura, della cultura e della politica facendo emergere i loro stati d’animo e le loro emozioni.

La mostra, inserita fra le iniziative dell'Associazione Culturale bolognese EstroVersi, sarà visitabile fino al 28 maggio durante l'orario di apertura della galleria Armando Xhomo, in via Ghibellina 105-107-111 r.

21/05/2024 22.48
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto