Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Prefettura di Firenze
Istituita in Prefettura la Cabina di Coordinamento della Città Metropolitana di Firenze per il monitoraggio delle opere PNRR
La riunione si è svolta lunedì 27 maggio 2024
E’ stata istituita in Prefettura la Cabina di Coordinamento territoriale per la tempestiva attuazione dei programmi e degli interventi previsti dal PNRR in ambito provinciale così come previsto dall’art. 9, comma 1, del D.L. n. 19/2024, convertito con modificazioni dalla legge n. 56/2024 recante “Disposizioni urgenti per l’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR)”.

La Cabina, presieduta dal Prefetto di Firenze, è composta dai rappresentanti della Regione, della Città Metropolitano, della Ragioneria Territoriale dello Stato e del Provveditorato regionale alle Opere Pubbliche. Alla stessa parteciperanno anche le Amministrazioni interessate agli investimenti previsti dal PNRR.

Nella mattinata odierna, lunedì 27 maggio 2024, si è svolta la riunione di insediamento di tutte le Cabine di Coordinamento del territorio nazionale istituite ai sensi del citato articolo. La riunione è stata coordinata dal Sig. Presidente del Consiglio dei Ministri, alla presenza del Sig. Ministro dell’Interno e del Sig. Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr.

27/05/2024 13.08
Prefettura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto