Città Metropolitana di Firenze
Tour de France: contributi della Città metropolitana a iniziative e eventi collegati per la promozione dei territori
Decisione in Consiglio Metropolitano per 138.000 euro
Nell’ultimo Consiglio Metropolitano è stata approvata all’unanimità la proposta, presentata dal Consigliere con delega allo Sport, di sostenere con contributi mirati i Comuni e le associazioni sportive promotrici di iniziative e eventi collegati al Tour de France, per la promozione dei territori.
La partenza dal Tour de France dal capoluogo fiorentino ha come ricaduta la visibilità nel contesto internazionale dei Comuni attraversati dalla gara ciclistica nella prima tappa, prevista per il 29 giugno, e rappresenta un’occasione unica e straordinaria di promozione economica e turistica dell’intero territorio metropolitano.
L’ occasione, oltre che diffondere e valorizzare la pratica sportiva e l’attività delle istituzioni e associazioni che la promuovono tra la popolazione, è occasione di sviluppo per tutta la Città Metropolitana con importanti ricadute culturali, turistiche ed economiche, anche in termini di indotto.
Dato il rilievo della manifestazione, la Città Metropolitana di Firenze intende individuare e supportare una serie di iniziative finalizzate alla promozione dell’evento e dell’intera area metropolitana, tramite contributi economici destinati a Comuni e Associazioni sportive, per la realizzazione di iniziative, mostre, eventi sportivi.
I contributi economici messi a disposizione dalla Città Metropolitana ammontano a 138.000 euro, per organizzare specifiche iniziative ed eventi legati al Tour De France 2024.
31/05/2024 10.04
Città Metropolitana di Firenze