Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Addetto alla sicurezza di un locale sorprende un malintenzionato all’opera su un’auto parcheggiata in Centro
50enne subito arrestato dalla Polizia di Stato
Stava svolgendo, come consueto, il suo lavoro di addetto alla sicurezza all’ingresso di un locale in via dei Sassetti, quando, poco dopo le 3.00 della scorsa notte, la sua attenzione sarebbe stata richiamata da un inconfondibile rumore di vetri infranti proveniente dalla vicinissima piazza dei Davanzati.

Il solerte cittadino è andato subito a verificare l’accaduto, sorprendendo e fermando un uomo alle prese con un’utilitaria parcheggiata sulla pubblica via.

Quest’ultimo avrebbe infatti imbracciato la base in metallo di un cartello stradale e, con questa, mandato in frantumi il lunotto posteriore destro dell’auto.

Di lì a poco è subito intervenuta una volante della Questura che ha messo un punto definitivo alla vicenda: gli agenti, ricostruita la vicenda, hanno arrestato un 50enne fiorentino, già noto alle Forze di Polizia, con l’accusa di furto aggravato.

I poliziotti hanno poi recuperato il magro bottino del colpo (a fronte degli ingenti danni riportati dal mezzo in questione) del quale si era già impossessato la persona fermata: una bibita in lattina, una corda da allenamento e un berrettino sportivo.

Il tutto è stato naturalmente restituito al legittimo proprietario e infine è stata anche ripristinata la cartellonistica stradale, verosimilmente utilizzata come un vero e proprio “ariete”.

Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, oggi l’arrestato comparirà davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare.

Si precisa tuttavia che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.

04/06/2024 12.32
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto