Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Giovane turista scippata per le vie del Centro insegue e ferma il presunto autore del gesto: arrestato dalla Polizia di Stato 22enne marocchino
L'effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.
La scorsa notte la Polizia di Stato ha arrestato in piazza dell’Olio un cittadino marocchino di 22 anni, accusato di furto con strappo.
Secondo quanto ricostruito dalle volanti di via Zara, una giovane turista americana a passeggio con un’amica per le vie del Centro fiorentino, d’un tratto sarebbe stata avvicinata da uno sconosciuto che con un gesto repentino le avrebbe strappato dal collo una collanina d’oro, del valore di circa un migliaio di euro.
La vittima però non si sarebbe data per vinta e si sarebbe subito messa all’inseguimento dell’uomo in fuga, fermato poco dopo anche grazie all’aiuto di alcuni passanti che, vendendo la ragazza in difficoltà, sono subito andati in suo soccorso.
Tempestivo l’intervento delle volanti che hanno “preso in consegna” il fuggitivo direttamente dalle mani della vittima.
Gli agenti hanno poi effettuato tutti gli accertamenti di rito, durante i quali però non sarebbe saltata fuori la collanina della giovane, della quale si sarebbe verosimilmente liberato il presunto autore del colpo durante la sua corsa.
Su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, oggi l’arrestato comparirà davanti al Giudice per la convalida della misura precautelare.
Si precisa tuttavia che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è assistita da una presunzione di innocenza.
Scippo (foto archivio Antonello Serino)

Scippo (foto archivio Antonello Serino)

05/06/2024 14.37
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto