Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
Agosto 2024: gli eventi da non perdere a Firenze e area metropolitana - video https://www.youtube.com/watch?v=CqpzoPnwr_o
Le segnalazioni di Florence TV sugli eventi più “caldi” di questo mese a Firenze e nell’area metropolitana, tratte da feelflorence.it, il sito ufficiale della promozione turistica di Comune e Città metropolitana di Firenze.
Fino a settembre proseguono Estate Fiorentina, Estate Empolese, Estate Fiesolana, il Diacetum Festival di Pelago e tante altre rassegne multiartistiche sparse per il territorio. Senza dimenticare le speciali celebrazioni per la Festa di San Lorenzo, sabato 10 agosto: corteo storico la mattina e cena serale di fronte alla Basilica di San Lorenzo con musica dal vivo.

MUSICA – L’evento più atteso però sarà alla fine del mese a Empoli, con i Marlene Kuntz che sabato 29 agosto apriranno l’edizione 2024 del Beat Festival al parco di Serravalle. Dall’indie rock alla classica. Dal 3 al 31 agosto a Reggello “Musica in Abbazia”: ben cinque concerti all’interno nell’Abbazia di Vallombrosa a Reggello sul tema “La fantasia nella letteratura organistica”.

SPETTACOLO – Proseguono le proiezioni all’aperto a Villa Bardini con “Cinema in villa”, a Manifattura Tabacchi con “(Non solo) cinema in Manifattura”, al Complesso di Sant’Orsola con “Cinema nel Chiostro” e in molti altri suggestivi spazi.

MOSTRE – Tra le mostre in corso, a Palazzo Medici Riccardi prorogata fino al 25 agosto l’esposizione su Roberto Innocenti, uno dei principali illustratori italiani, e fino all’8 settembre sarà in allestimento “L’incanto di Orfeo. Nell’arte di ogni tempo. Da Tiziano al contemporaneo”: 60 opere che ripercorrono l’immortale mito greco. Fino al 27 ottobre, le artiste Juliette Minchin e Marta Roberti riflettono sul monumento storico al Complesso di Sant’Orsola con le opere site-specific della mostra “Rivelazioni”. “Nel cuore del Congo” è, invece, il titolo della mostra organizzata dalla presidenza della Regione Toscana a palazzo Strozzi Sacrati: fino al 25 agosto, una panoramica artistica e culturale della Repubblica democratica del Congo. Fino al 3 novembre, infine, “Yokai” al Museo degli Innocenti, panoramica sui mostri della tradizione giapponese, mentre al nuovo Centro Culturale Cambio di Castelfiorentino sarà visitabile “Banksy. Nascita di un mito”

Il video sul canale YouTube di Florence Tv
https://www.youtube.com/watch?v=CqpzoPnwr_o

07/08/2024 13.36
Redazione di Met - Florence Tv


 
 


Met -Vai al contenuto