Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
Stefania Collesei (Presidente Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione del Comune di Firenze) presenta al Consiglio Comunale il progetto You and Me in Florence 2024
Il percorso di inclusione culturale è rivolto a cittadine e cittadini di vari paesi e prevede un ciclo di quattro visite guidate ai musei cittadini.

“Vorrei portare a conoscenza il Consiglio Comunale del progetto “You and me in Florence 2024”, organizzato dall’Associazione Culturale Njinga Mbande.

Si tratta – spiega la presidente della Commissione Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione Stefania Collesei – di un progetto di inclusione culturale rivolto a cittadine e cittadini di vari paesi del mondo che studiano e lavorano a Firenze, ed a ragazzi provenienti dai centri di accoglienza che prevede un ciclo di quattro visite guidate ai musei cittadini.

Con ciò, ribadendo il valore della conoscenza nei processi di inclusione.

Parteciperanno ragazzi del Ghana, Perù, Liberia, Honduras, Pakistan e Tunisia.

Va ricordato che la città di Firenze conta 367.530 abitanti. Di questi, 58.902 sono stranieri. Ovvero il 16% del totale.

Cittadini che richiedono attenzione, specialmente i giovani.

Gli incontri – conclude la presidente Stefania Collesei – partiranno venerdì 13 settembre al Museo della Specola poi, dal 26 ottobre, al museo di Antropologia, il 15 novembre il Museo Archeologico per concludersi il 13 dicembre a Palazzo Vecchio”.

10/09/2024 9.59
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto