Comune di Greve in Chianti
Greve in Chianti. Doppio evento domani in biblioteca. L’esperto Domenico Barrilà apre il ciclo di incontri “Semi educativi”
Il progetto formativo è ideato e promosso dal Comune e organizzato in collaborazione con Chiantiform. Il pomeriggio, alle ore 17, un incontro rivolto ad educatori, insegnanti, animatori, la sera, alle ore 21, la presentazione dei suoi libri con gli interventi degli assessori Giacomo Amalfitano e Monica Toniazzi
Lo scrittore e psicoterapeuta Domenico Barrilà è protagonista di un doppio appuntamento culturale, ideato e promosso dal Comune di Greve in Chianti, in programma domani giovedì 17 ottobre, alle ore 17 e alle ore 21, nella sala della biblioteca comunale “Carlo e Massimo Baldini” di Greve in Chianti. L’incontro con l’esperto, che nel pomeriggio affronterà il tema “Lo sviluppo della personalità e il ruolo dell’educatore”, dà il via al ciclo di eventi “Semi educativi”, nato da un’idea dell’Assessorato alle Politiche educative e organizzato in collaborazione con l’agenzia formativa Chiantiform.
Alle ore 21 si terrà il secondo atto dell’evento, che si intreccia alla rassegna “Incontri d’autore”, in cui Domenico Barrilà presenta i suoi libri “Individualisti si cresce. Come rovini la vita di tuo figlio e di chi gli sta attorno” (Feltrinelli, 2024) e “Volere bene. La mente e il cuore” (Castelvecchi, 2024). Con lui dialogheranno l’assessore alle Politiche educative Giacomo Amalfitano e l'assessora alla Cultura Monica Toniazzi. Ingresso libero.
L’iniziativa inaugura la rassegna formativa rivolta ad educatori, insegnanti, operatori e animatori condotte da un gruppo di esperti che riunisce psicoterapeuti, insegnanti, sociologi, linguiste e formatrici. Il programma è costituito da sette incontri gratuiti e si snoderà fino al 13 dicembre negli spazi della biblioteca comunale “Carlo e Massimo Baldini”.
16/10/2024 12.27
Comune di Greve in Chianti