Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ente Nazionale Giovanni Boccaccio
“Si racconta le novelle del Boccaccio”
Secondo appuntamento della stagione con “Andreuola e Gabriotto”
Archivio Oranona_Filippo Belli
Certaldo 06.11.24. Venerdì 8 novembre, alle 21.30, in Casa Boccaccio va in scena il secondo appuntamento della stagione “Si racconta le novelle del Boccaccio”, a cura della compagnia teatrale “L’Oranona Teatro”.

La sesta novella della quarta giornata racconta di un amore tormentato e infelice, quello di Andreuola, giovane donna di Brescia, figlia di messer Negro da Ponte Carraro, che sposa segretamente, perché ostacolata dalla famiglia, l’amato Gabriotto. I due sono costretti a vedersi di nascosto fino a quando l’uomo muore improvvisamente e Andreuola sceglie di entrare in convento.

Voce narrante Filippo Belli, alla chitarra classica Alessio Montagnani, musiche originali composte dal maestro Damiano Santini, direzione artistica di Martina Dani Recchi.

"Si racconta le novelle del Boccaccio" è un progetto dell’Associazione Polis a cura de L'Oranona Teatro, che ha residenza a Certaldo all’interno dell’Associazione Polis, coprodotto dall'Ente Nazionale Giovanni Boccaccio e in collaborazione con il Comune di Certaldo.

L'ingresso è libero con prenotazione obbligatoria al numero 0571663580 oppure scrivendo a info@laboratoripolis.it

E’ possibile ascoltare le novelle anche grazie a due audiolibri, contenenti le letture integrali delle prime due giornate, direttamente sulla pagina del sito internet dell’Ente Boccaccio, inoltre le novelle relative alla prima e alla seconda giornata sono ascoltabili anche su Spotify, quest’ultimo progetto realizzato grazie al contributo di Fondazione CR Firenze.

06/11/2024 15.04
Ente Nazionale Giovanni Boccaccio


 
 


Met -Vai al contenuto