Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Redazione di Met
“Farmaco sospeso”, l’Ordine dei Medici di Pistoia rilancia l’appello dell’associazione Farmadono alla ricerca di personale medico: “Accesso ai farmaci condizionato dalla disponibilità economica”
La odv della Valdinievole è alla ricerca di ulteriori medici volontari per distribuire farmaci gratuiti
L’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Pistoia rilancia l’appello dell’associazione Farmadono per la ricerca di ulteriori medici volontari, così da riuscire ad ottemperare le crescenti richieste di distribuzione di farmaci verso le persone più bisognose, ma non solo.
“Condividiamo la richiesta e la diffondiamo a tutti i colleghi - sottolinea il Presidente dell’Ordine dei Medici di Pistoia, dott. Beppino Montalti - perché è un modo che abbiamo per supportare ed aiutare concretamente chi ha difficoltà ad accedere, per motivi economici, alle cure necessarie per la propria salute. Siamo in una fase dove la crisi del sistema sanitario nazionale si ripercuote in modo sempre più gravoso sui pazienti, condizionati dalla propria situazione economica nel poter scegliere se accedere o meno alle terapie prescritte”.
L’associazione Farmadono, organizzazione di volontariato ente terzo settore nata a Pieve a Nievole in provincia di Pistoia nel marzo 2019, ha operato fin dall’inizio grazie allo spirito altruistico e attento di farmacisti e medici volontari per dare sostegno, e cure, a chi ha difficoltà economiche. Il team di medici e farmacisti, tutti volontari, sono presenti nella sede di Pieve a Nievole, in piazza san Marco 7, i mercoledì dalle 16.00 alle 18.00 e tutti i sabato dalle 10.00 alle 12.00.

14/11/2024 12.22
Ordine dei Mdici Chirurghi e Odontoiatri di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto