La divulgazione dei grandi classici della letteratura sui social lo ha reso celebre conquistando più generazioni, tanto da venire definito il “Barbero di Tik Tok”. Il ventenne Edoardo Prati sarà al Teatro Giotto di Vicchio giovedì 12 dicembre alle ore 21,15 con il suo primo spettacolo “Cantami d’amore” in cui intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore. Uno tra gli spettacoli più interessanti della stagione teatrale vicchiese realizzata grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale di Vicchio e la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
Inizio spettacolo ore 21,15.
Info
Teatro comunale Giotto
tel. 055 844460
Ufficio Cultura Comune di Vicchio
tel. 055 8439269
ufficio.cultura@comune.vicchio.fi.it
teatrogiotto.it
comune.vicchio.fi.it
toscanaspettacolo.it
Scheda spettacolo
giovedì 12 dicembre
Edoardo Prati
CANTAMI D’AMORE
scritto da Edoardo Prati, Manuela Mazzocchi, Enrico Zaccheo
regia Enrico Zaccheo
produzione Savà Produzioni Creative
“Cantami d’amore” è il primo spettacolo di Edoardo Prati, classe 2004, studente che traduce la vita attraverso la sua passione: i grandi classici della letteratura.
Dopo aver conquistato tutte le generazioni sui social, Edoardo porta sul palcoscenico la naturalezza del suo racconto e intraprende un viaggio nella letteratura e nella musica, attraverso le parole che i grandi poeti hanno scelto nel tempo per cantare d’amore.
Lo spettacolo mescola in maniera unica e delicata la visione delle cose di Edoardo alle pagine più belle della letteratura classica e della musica da Lucrezio a Battiato.
Siamo parte di un mosaico esteso e secolare, non siamo i primi e non saremo gli ultimi in balia dell’ingovernabilità e delle contraddizioni dei sentimenti.
Dopotutto L’amore è la cosa meno fascista che esista.
L’amore è la cosa più politica.
Biografia
Edoardo Prati è un giovane appassionato di studi classici che ha trovato sui social un modo innovativo e dinamico per condividere la sua passione.
Dall'antica Grecia a Roma, fino ai grandi pensatori moderni,
Edoardo offre ai suoi follower inediti spunti di riflessione collegando epoche diverse svelando l’inaspettata attualità del pensiero antico.
Il suo talento è quello di rendere accessibili a tutti, attraverso i social, temi e pensieri complessi aprendo al suo pubblico le porte non solo dei classici della letteratura ma anche di filosofia, storia, arte e musica.
Da ottobre 2024 sarà ospite fisso a Che Tempo Che Fa condotto da Fabio Fazio sul Nove.