Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Reggello - Ufficio Stampa
Pacchetto Scuola 2024/2025: pubblicata la graduatoria dei beneficiari del Comune di Reggello
Sostegno alle famiglie: disponibili gli importi per libri, trasporto e altre spese scolastiche per l'a.s.24/25. La Graduatoria è consultabile online, è necessario il numero di protocollo.
Il Comune di Reggello comunica che, con l'atto n. 15 del 09/01/2025, è stata approvata la graduatoria degli studenti beneficiari e l'importo del contributo economico individuale denominato "Pacchetto Scuola" per l'anno scolastico 2024/2025. La graduatoria è stata pubblicata a seguito della ripartizione regionale delle risorse destinate ai Comuni. Il contributo è finalizzato a sostenere le famiglie con spese necessarie per la frequenza scolastica, come l'acquisto di libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici, tra cui mensa, trasporto e gite scolastiche.

La graduatoria completa e gli importi assegnati sono consultabili nella sezione "Allegati" del sito istituzionale del Comune di Reggello. Per accedere alle informazioni relative alla propria posizione è necessario conoscere il numero di protocollo. Qualora non si fosse a conoscenza di tale identificativo, è possibile contattare l'Ufficio competente al numero 055/8669229. I destinatari del contributo sono gli studenti iscritti alla scuola secondaria di primo grado (scuole medie), alla scuola secondaria di secondo grado (scuole superiori) e ai corsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso agenzie formative accreditate o scuole superiori.

La Regione Toscana ha richiesto ai Comuni di effettuare controlli ex-post sulla documentazione di spesa. Pertanto, tutti i beneficiari sono tenuti a conservare ricevute, scontrini e fatture delle spese sostenute nel periodo compreso tra settembre 2024 e giugno 2025. La documentazione dovrà essere presentata all’ufficio competente su richiesta, accompagnata dal modulo di comunicazione delle spese, disponibile nella sezione "Allegati" del sito del Comune. Le spese ammissibili comprendono l'acquisto di libri scolastici, servizi scolastici come mensa e trasporto, gite scolastiche e viaggi di istruzione, oltre ai contributi volontari scolastici.

Il Comune di Reggello è impegnato a garantire un supporto concreto alle famiglie per rendere più accessibile il diritto allo studio e favorire la partecipazione di tutti gli studenti alle attività scolastiche. Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare l'Ufficio competente al numero sopra indicato o consultare il sito ufficiale del Comune di Reggello.

10/01/2025 10.37
Comune di Reggello - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto