È aperto da alcuni giorni il bando di concorso pubblico per esami per la copertura di 5 posti a tempo pieno e indeterminato per Funzionario Tecnico – Area Funzionari ed EQ – CCNL Funzioni Locali – per i Settori Tecnici dell’Ente, di cui 1 posto con riserva per le FFAA ai sensi articoli 1014 e 678 D. Lgs 66/2010 del Comune di Empoli. I posti sono suddivisi in tal senso: 3 per il settore Lavori Pubblici e Patrimonio, 2 per il settore Gestione del Territorio. Qui il bando:
https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=0d4bac5a5a224e8d8f9ce1423720b5b5
LA DICHIARAZIONE - "Sono molto soddisfatto del nuovo corso che sta iniziando per il personale del Comune di Empoli - spiega il sindaco Alessio Mantellassi -. Il 2025 infatti è iniziato con l'apertura di un bando che porta 5 nuove risorse per i settori tecnici. Nel corso dell'anno arriveremo a 35 nuove assunzioni su tanti settori del nostro Ente, per rafforzarlo e migliorare i servizi a favore dei cittadini. Altre assunzioni arriveranno anche per la polizia municipale dell'Unione dei Comuni, 2 per i vigili di prossimità e 2 per il personale di ruolo. Stiamo davvero agendo a 360°, sempre nell'interesse dei cittadini empolesi".
I DETTAGLI DEL BANDO - Si richiede il possesso del Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Ingegneria, Architettura o equipollenti oppure una Laurea Triennale negli stessi ambiti di studio.
Si richiedono conoscenze tecniche in materia e competenze trasversali riportate integralmente nel bando di concorso.
La domanda di partecipazione al concorso potrà essere presentata esclusivamente, pena esclusione, mediante iscrizione on-line attraverso la compilazione del format di candidatura del Portale “inPA” all’indirizzo https://www.inpa.gov.it. La scadenza è fissata alle 23.59 del 1 febbraio 2025.
Tutte le comunicazioni ai candidati compreso il calendario e l’esito delle prove ed ogni altra informazione inerenti il concorso in argomento saranno resi pubblici esclusivamente mediante pubblicazione sul portale di reclutamento “inPA” e sul sito internet www.comune.empoli.fi.it aprendo il link "Bandi di Concorso" nella sezione “Amministrazione Trasparente”. In questa sezione sarà pubblicato anche il calendario delle prove d'esame.
Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi, la Commissione si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di sottoporre i candidati ad una prova preselettiva alla quale sono ammessi tutti i candidati che hanno presentato domanda nei termini e secondo le modalità sopra descritte, con riserva di accertamento dei requisiti previsti dal presente bando
Le prove concorsuali invece si suddividono in prova scritta e prova orale. Per la valutazione di ciascuna prova d’esame la Commissione Esaminatrice dispone di un punteggio di 30/30.
Ogni prova si intende superata se il candidato consegue una votazione di almeno 21/30.
Potranno accedere alla prova orale solo i candidati che avranno riportato un punteggio di almeno 21/30 nella prova scritta.
Il punteggio finale delle prove concorsuali è dato dalla somma del voto conseguito nella prova scritta e del voto conseguito nella prova orale.
L’amministrazione si riserva la facoltà di utilizzare la graduatoria finale di merito anche per eventuali assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno e/o parziale, di personale nella medesima categoria e profilo professionale.
Per chiarimenti è possibile rivolgersi alla U.O.C. Gestione Risorse Umane del Comune di Empoli: Tel 0571/757035 email
personale@comune.empoli.fi.it.