Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa
Impruneta: al via il progetto “Generazioni Capovolte”
Un'iniziativa per supportare gli anziani nell'accesso ai servizi online, promossa da Auser, Istituto Primo Levi e il Comune, con l'aiuto degli studenti delle scuole medie.
Il Comune di Impruneta, in collaborazione con Auser, l'Istituto "Primo Levi" e l'Assessorato all'Istruzione, promuove il progetto "Generazioni Capovolte", un'iniziativa volta a supportare gli anziani locali nell'accesso ai servizi online e nell'uso delle nuove tecnologie informatiche.

L'iniziativa si distingue per l'approccio intergenerazionale, poiché sarà portata avanti con il supporto degli studenti delle scuole medie, che offriranno corsi di formazione pratica. L'obiettivo è, infatti, non solo migliorare le competenze digitali degli anziani, ma anche favorire il dialogo e lo scambio tra le generazioni. Il progetto intende valorizzare il ruolo dei nonni nella società, dimostrando loro come le nuove tecnologie possano arricchire la vita quotidiana e favorire una maggiore inclusione digitale.

Il ciclo di incontri avrà inizio il 11 febbraio 2025 alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Impruneta, con un incontro dedicato alla sicurezza informatica, tenuto dall’ingegnere Gianluca Massettini della Polizia Postale. Successivamente, i corsi continueranno ogni mercoledì alla scuola primaria di Impruneta e ogni martedì alla scuola secondaria di primo grado di Tavarnuzze.

Le sessioni, gratuite e aperte a tutti, avranno come tematiche principali la sicurezza online, la protezione da truffe e rischi legati ai social media, l’utilizzo sicuro delle carte di credito e dei telefoni cellulari.

Le iscrizioni possono essere effettuate contattando la Biblioteca Comunale al numero 0552036404 o via email all'indirizzo biblioteca@comune.impruneta.fi.it.

21/01/2025 9.43
Comune di Impruneta - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto