Comune di Marradi
Faentina, il sindaco Triberti: “Nuovi orari calati dall'alto, non essere coinvolti ennesima presa di giro”
Il primo cittadino di Marradi sui nuovi orari di Trenitalia: “Serve dialogo, soprattutto in un momento difficile come questo”
"Siamo basiti. Non essere coinvolti nelle decisioni che riguardano il nostro territorio, per altro già duramente colpito da disservizi e dalle conseguenze del maltempo sulla ferrovia, è una presa in giro".
Così il sindaco di Marradi Tommaso Triberti commenta i nuovi orari della tratta ferroviaria Faentina decisi da Trenitalia.
“Da una parte – spiega Triberti – c'e la notizia positiva del ritorno dei bus sostitutivi tra Marradi e Borgo San Lorenzo e della riapertura del tratto Marradi-Faenza , ma dall'altra non possiamo non notare orari decisi nelle segrete stanze, senza alcun coinvolgimento dei territori”.
"Ci rendiamo perfettamente conto della complessità di organizzare un servizio in una situazione di straordinarietà, che viene vissuta prima di tutto da cittadini e pendolari - continua il sindaco - ma proprio perché il momento è particolare non si può ragionare in termini ordinari e servire dialogo. È proprio questo che chiedevamo già durante la manifestazione per la Faentina: un minimo di dialogo con amministrazioni, comitati e realtà territoriali che eviterebbe tanti problemi e renderebbe il servizio davvero utile per chi vive nei territori".
Il sindaco Triberti lancia un appello: "Le istituzioni locali ei comitati non possono essere trattati come semplici spettatori di scelte calate dall'alto. Non è corretta e non loamo accettazioni. Il nostro territorio ha una dignità, va rispettato".
17/04/2025 11.46
Comune di Marradi