Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Proseguono i controlli straordinari sul territorio di Firenze e provincia da parte della Polizia di Stato
Due arresti per illecita detenzione di sostanza stupefacente e circa 300 gr. di hashish sequestrati.300 circa le persone identificate
La sera del 17 aprile, gli agenti del Commissariato di PS di Empoli, nell'ambito di mirati servizi finalizzati a contrastare i reati in materia di stupefacenti, hanno arrestato un 49 enne di origine marocchina per illecita detezione di sostanza stupefacente.

Fermato per un controllo, nei pressi della Stazione Ferroviaria, il 49 enne è stato trovato in possesso di circa 102 gr. di sostanza stupefacente, risultata essere hashish, occultata all'interno del suo ombrello.

L'uomo, in attesa del rito direttissimo, è stato posto agli arresti domiciliari.

Soltanto pochi giorni prima, nel pomeriggio del 15 aprile, nei pressi di via dell'Ospizio, i poliziotti di Empoli coadiuvati da una squadra del Reparto Cinofili di Firenze avevano proceduto ad un altro arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nei confronti di un 45enne di origine italiana, poiché trovato con circa 195 gr. di hashish e altro materiale verosimilmente utile al taglio, alla pesatura ed al confezionamento della sostanza stessa.

Invece, nel capoluogo toscano, nel corso di questa settimana, l'attività straordinaria di controllo del territorio finalizzata a contrastare i reati perpetrati contro il patrimonio, quelli in materia di armi e stupefacenti, nonché all'immigrazione clandestina, oltre alla microcriminalità diffusa e degrado urbano ha interessato le zone di Piazza Indipendenza, via Nazionale, via Guelfa, via Faenza, Piazza del Mercato di San Lorenzo, Piazza Stazione, via Toselli, San Jacopino e vie limitrofe, Piazza Leopoldo, le aree limitrofe all'Esselunga di via Canova e quartiere Novoli.

L'attività ha richiesto un impiego straordinario del personale della Polizia di Stato fiorentina: equipaggi delle volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, con l'ausilio di unità cinofile e operatori del locale Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica, operativi nelle zone di interesse ed esclusivamente per le attività di prevenzione e repressione straordinarie predisposte a presidio delle aree più sensibili della città e dei luoghi di aggregazione di soggetti dediti ad attività delittuose.



Si precisa che l'effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a loro carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento le stesse sono assistite da una presunzione di innocenza.

22/04/2025 10.29
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto