Comune di Castelfiorentino
A Castelfiorentino il concerto di musica classica “La viola e il Contrabbasso” conclude il Giugno Musicale Castellano
Mercoledì 18 giugno alle 21 nel cortile del Centro Culturale Cambio
Mercoledì 18 Giugno evento finale della rassegna Giugno Musicale Castellano al Centro Culturale “Cambio”, con l’orchestra di archi “Orpheus” diretta da Giovanni Mancini intitolata “La viola e il Contrabbasso” con la partecipazione di Massimo Nesi (violino) Osvaldo Dal Boni (viola) e Franco Pianigiani (contrabbasso). Al concerto parteciperanno anche il gruppo degli archi della scuola di musica di Castelfiorentino.
L’ingresso a offerta libera.
“Per la nostra Associazione e per tutti i ragazzi che frequentano la scuola di musica – osserva il direttore Stefano Mangini – una bella opportunità di confrontarsi e poter ascoltare un repertorio musicale molto stimolante”.
“Il Giugno Musicale Castellano – osserva l’Assessore alla Cultura, Franco Spina – è sicuramente uno degli appuntamenti che maggiormente qualificano e valorizzano i luoghi dove si fa Cultura a Castelfiorentino: Il Teatro del Popolo, uno dei teatri storici più importanti della Toscana, il Monastero di Santa Maria della Marca, dove a breve saranno avviati i lavori di restauro della Chiesa, e infine il nuovo Centro Culturale Cambio, che ospita eventi espositivi di alto livello. Ma è anche una rassegna dove si concede visibilità e spazio, adeguato e appropriato, alle associazioni musicali presenti nel nostro territorio, le quali offriranno al pubblico un ampio e diversificato repertorio, con generi che vanno dalla Lirica al Jazz, per andare incontro alle preferenze di tutti. Sono pertanto sicuro che la cittadinanza non mancherà di apprezzare il loro impegno e la loro professionalità”.
18/06/2025 10.20
Comune di Castelfiorentino