Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Ordine degli Ingegneri
Parco eolico Mugello, ingegneri Firenze: “Solidarietà a colleghi e lavoratori, la violenza è sempre inaccettabile”
Fianchisti (presidente dell’Ordine) e Corsi (coordinatore Commissione Ambiente Energia): “Condanniamo con fermezza quanto accaduto, così si alimentano tensione e polarizzazione”
Ordine degli Ingegneri Provincia di Firenze
“Piena solidarietà ai colleghi e ai lavoratori coinvolti nel caso delle minacce avvenute al parco eolico di Monte Giogo del Villore. La violenza non è mai una forma di dissenso legittima, e non va tollerata in alcuna circostanza”.

A dirlo sono Giancarlo Fianchisti e Stefano Corsi, rispettivamente presidente e coordinatore Commissione Ambiente ed Energia dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Firenze, commentando gli episodi di questi giorni avvenuti al parco eolico di Monte Giogo Del Villore, dove circa cinquanta persone incappucciate hanno occupato e sabotato il cantiere causando ingenti danni all’infrastruttura.
“A prescindere dalle motivazioni di chi ha agito – concludono Fianchisti e Corsi – sabotare un’opera in costruzione e mettere a rischio la sicurezza delle persone è un gesto grave, che colpisce non solo il progetto ma il lavoro di tecnici, operai e professionisti impegnati sul campo. Episodi come questi non contribuiscono al dialogo, ma alimentano tensione e polarizzazione. Ogni forma di confronto deve avvenire nel rispetto delle regole, delle persone e del lavoro”.

07/07/2025 17.27
Ordine degli Ingegneri


 
 


Met -Vai al contenuto