Comune di Firenze
Targetti, firmato accordo. L’assessore Danti: “Un’eccellenza di Firenze resta nella sua ‘casa’. Tutelati lavoratori e un’azienda parte del Dna della città”
Le dichiarazioni dell’assessore al Lavoro del Comune di Firenze Dario Danti
“L’accordo raggiunto sulla vertenza Targetti è un’ottima notizia. Un’eccellenza di Firenze resta nella sua ‘casa’, vengono tutelati i lavoratori attraverso gli ammortizzatori sociali, in vista ci sono investimenti che auspichiamo possano rappresentare il viatico per un rilancio concreto di un’azienda che è parte della storia della città, del Dna del suo tessuto produttivo. È il risultato di un grande lavoro di confronto che ha visto impegnati in sinergia la Regione, il Comune, la Città metropolitana, le organizzazioni sindacali. Come Comune abbiamo seguito da vicino la vertenza in questi mesi, non arretrando di un centimetro rispetto alla tutela dei lavoratori e alla salvaguardia della produzione a Firenze, anche grazie all’impegno della Commissione consiliare Lavoro, presieduta dalla consigliera Beatrice Barbieri. Oggi abbiamo raggiunto un obiettivo importante. Continueremo a tenere alta l’attenzione su questa situazione, prosegue infatti il confronto tra tutte le parti e saremo sempre pronti a monitorare l’evoluzione di questo accordo”.
Così l’assessore al Lavoro del Comune di Firenze Dario Danti in merito all’accordo raggiunto sulla vertenza dell’azienda Targetti.
22/07/2025 9.06
Comune di Firenze