Ufficio Stampa Comune di Fucecchio
Fucecchio. Visita a Beverley per rinsaldare il legame di amicizia
Il consigliere delegato Lorenzo Favilli ospite della cittadina inglese con cui Fucecchio ha instaurato un patto di amicizia
Con la volontà di rinnovare l’amicizia che lega Fucecchio e Beverley, la scorsa settimana il consigliere delegato ai gemellaggi Lorenzo Favilli si è recato in visita alla cittadina inglese dello Yorkshire, ospite dell’associazione che lega i rapporti di amicizia con il Comune di Fucecchio.
“Ringrazio tutti i membri dell’associazione che tengono vivi questi rapporti per la calda atmosfera che ho trovato, così come i consiglieri dell’East Riding Yorkshire e la sindaca di Beverley Alison Healy per l’accoglienza e la visita agli organi di governo – racconta il consigliere Favilli -. In modo particolare, ci tengo a ringraziare Martin e Mark per avermi ospitato e Toni, Chris e Tom per avermi mostrato le bellezze che questo territorio ha da offrire. Beverley è una cittadina bellissima, ricca di storia e di cultura, oltre che di brava gente, con tante tradizioni e con un grande senso di ospitalità. Sono convinto di tornare a casa con molti spunti per rafforzare la relazione tra le nostre due realtà, rendendo così sempre più accessibile e stimolante il legame tra città gemelle”.
Un viaggio che a breve sarà replicato, con una delegazione fucecchiese che tornerà in Inghilterra portando avanti questo legame.
“In quest’ottica si inserisce il progetto che lanceremo da settembre – conclude la sindaca Emma Donnini – con la volontà di far vivere ad un sempre maggior numero di ragazzi e ragazze meritevoli lo spirito del gemellaggio e dell’incontro tra culture diverse”.
29/07/2025 11.17
Ufficio Stampa Comune di Fucecchio