Regione Toscana
Consiglio della Regione. Incidente A1: Mazzeo, una tragedia difficile da accettare
Il presidente dell’Assemblea toscana: “Esprimo il cordoglio di tutto il Consiglio Regionale. Il nostro pensiero commosso va alle vittime, ai feriti, alle loro famiglie, alla Misericordia di Terranuova Bracciolini. Un ringraziamento al sistema regionale per le maxi emergenze sanitarie, che si è attivato immediatamente con tutti i mezzi necessari”
“Quello che è accaduto questa mattina sull’autostrada nei pressi di Arezzo è difficile da comprendere e da accettare: una terribile tragedia che ha causato la morte di tre persone a bordo di un’ambulanza, il paziente e due volontari impegnati come sempre a salvare vite. E poi le altre quindici persone rimaste ferite. Penso alle vittime, alle famiglie di chi ha perso la vita e a chi ora si trova in ospedale, specie ai feriti più gravi. Non posso che esprimere il più profondo cordoglio a nome di tutto il Consiglio regionale e mio personale e la vicinanza a tutti coloro che stanno soffrendo per le conseguenze di questo terribile incidente”.
Queste le parole con cui il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo ha commentato la notizia del tragico incidente avvenuto sull’autostrada A1 tra Arezzo e Valdarno. “Il nostro pensiero commosso va anche a tutto il personale della Misericordia di Terranuova Bracciolini, di cui facevano parte gli operatori sanitari deceduti nell’ambulanza. Il sistema del volontariato è uno dei tratti distintivi della nostra regione e oggi, per tutta la Toscana, è un giorno carico di dolore”. Il presidente, infine, ha voluto rivolgere un ringraziamento "al sistema regionale per le maxi-emergenze sanitarie, che è entrato immediatamente in funzione con tutti i mezzi necessari facendo tutto il possibile di fronte a una tragedia spaventosa”.
04/08/2025 17.29
Regione Toscana