Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
81° Anniversario della Liberazione di Firenze dal nazifascismo - 11 agosto 2025
Per la Metrocittà presenzierà il Consigliere Carlo Boni
Alle Celebrazioni per l'81° Anniversario della Liberazione di Firenze dal nazifascismo del 11 agosto 2025, per la Città Metropolitana di Firenze presenzierà il Consigliere delegato Carlo Boni, insieme al Gonfalone.

Si ricorda che l’11 agosto 1944 si insediò in Palazzo Medici Riccardi, attuale sede della Metrocittà, il Comitato Toscano di Liberazione Nazionale.
Una targa è posta a ricordo, al primo piano del Palazzo, tra le sale Quattro Stagioni e Luca Giordano.

Vedi anche:
"Liberazione di Firenze, le celebrazioni per l’81esimo anniversario
La sindaca Funaro: "Grazie al sacrificio di tante donne e uomini la nostra città tornò libera e nel 1945 ricevette la medaglia d’oro al valor militare""
https://met.cittametropolitana.fi.it/news.aspx?n=392457

"11 agosto, le celebrazioni per l'81° Anniversario della Liberazione di Firenze
Il calendario delle celebrazioni per l'81° anniversario della liberazione della città dal nazifascismo. Sabato 9 e domenica 10 agosto proiezioni del film "Paisà" di Roberto Rossellini e del documentario "Firenze 1944" in Sala d'Arme di Palazzo Vecchio"
https://www.comune.firenze.it/novita/notizie/11-agosto-le-celebrazioni-l81deg-anniversario-della-liberazione-di-firenze

06/08/2025 14.16
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto