Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Firenze. Sorpresi a prelevare a un bancomat con una carta di credito rubata: la Polizia di Stato di Firenze arresta tre persone
Il maltolto è stato restituito alla vittima in sede di denuncia/querela sporta presso gli uffici della Questura
Nella mattinata di ieri, 12 agosto 2025, personale della Squadra Mobile della Questura di Firenze ha proceduto all’arresto in flagranza di tre soggetti resisi responsabili in concorso dei reati di indebito utilizzo di carte di credito e di ricettazione, commessi nei pressi di via dei Mille/angolo via Marconi nei pressi dei due istituti bancari lì presenti.

I tre soggetti, due dei quali cittadini italiani e il terzo kossovaro, rispettivamente classe 68, 69 e 77, tutti gravati da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, sono stati sorpresi da personale in borghese mentre prelevavano da uno sportello bancomat denaro contante con una carta di credito rubata ad una signora la mattina stessa mentre faceva la spesa al mercato, per un totale di quasi mille euro.

I tre malviventi sono stati prontamente fermati dagli operatori che hanno rinvenuto nelle tasche dei pantaloni di uno dei tre altre due carte di credito appartenenti alla stessa vittima.

Il maltolto è stato restituito alla vittima in sede di denuncia/querela sporta presso gli uffici della Questura.

I tre sono stati arrestati e, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Sollicciano in attesa del rito direttissimo che si terrà questa mattina.

Si precisa che l'effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a loro carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento gli stessi sono assistiti da una presunzione di innocenza.

13/08/2025 9.42
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto