Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Tentato furto aggravato in concorso: la Polizia di Stato di Firenze arresta due cittadini tunisini
Le volanti di via Zara hanno arrestato due cittadini tunisini di 35 e 44 anni, sorpresi – all’interno di uno studio legale situato in Via Francavilla - nella flagranza del reato di tentato furto aggravato in concors
Ad allertare il 112 NUE un residente che avrebbe visto due uomini armeggiare in maniera sospetta nei pressi della serranda di uno studio professionale.

Tempestivamente giunti sul posto, gli agenti hanno trovato i due cittadini tunisini all’interno del locale, intenti a rovistare nei cassetti delle scrivanie presenti nell’attività.

I soggetti sono stati immediatamente fermati e sottoposti a controllo.

All’esito dei controlli, entrambi sono stati trovati in possesso di strumenti atto allo scasso e perciò sono stati denunciati in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

I due uomini, già noti per precedenti specifici, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura di Firenze in attesa del rito direttissimo che si celebrerà questa mattina.

Si precisa che l'effettiva responsabilità delle persone indagate e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a loro carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento le stesse sono assistite da una presunzione di innocenza.

26/08/2025 8.59
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto