Torna Campi Scrive, l'iniziativa culturale che celebra la scrittura, il pensiero e la creatività legati al territorio di Campi Bisenzio.
Dopo il successo della prima edizione, il Comune di Campi Bisenzio annuncia la seconda edizione della rassegna, con una serata speciale dedicata alla presentazione di libri su Campi Bisenzio o scritti da autrici e autori campigiani.
Ad annunciare la serata la vicesindaca di Campi Bisenzio Federica Petti.
“Campi Scrive nasce dalla volontà di valorizzare le tante voci del nostro territorio. Autrici e autori che raccontano storie, ricerche, poesie e visioni, contribuendo a costruire un patrimonio culturale vivo, accessibile e profondamente radicato nella nostra comunità. La seconda edizione rappresenta non solo una conferma dell’interesse per questo progetto, ma anche un’opportunità per dare ancora più spazio a chi, attraverso la scrittura, racconta Campi Bisenzio sotto molteplici prospettive.”
La serata dedicata a “Campi Scrive” si terrà giovedì 25 settembre alle 21.15 presso l’atrio della sala consiliare in piazza Dante e vedrà la partecipazione degli autori locali che avranno l’occasione di presentare le loro opere al pubblico.
Per partecipare gli scrittori interessati dovranno mandare una email a “
redazione@geniuslocisrl.com indicando nome, cognome, titolo e genere dell’opera entro e non oltre il 20 settembre.
“Crediamo fermamente che la cultura sia un motore di coesione e crescita per la città – ha concluso la vicesindaca Petti - eventi come questo sono un invito alla lettura, al dialogo e alla scoperta delle tante Campi che abitano nelle parole dei nostri scrittori e scrittrici”.
L’evento sarà impreziosito con gli intermezzi degli Alfieri e Musici della Val Marina