In occasione delle Elezioni Regionali del 12 e 13 ottobre 2025, il Comune di Impruneta informa che sarà data priorità nella nomina a scrutatori di seggio ai
cittadini in cerca di occupazione e agli
studenti non lavoratori già iscritti all’albo degli scrutatori.
Le richieste dovranno essere presentate esclusivamente online, attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale disponibile sul sito istituzionale del Comune diù Impruneta: LINK
Per l’accesso sono valide le seguenti modalità di autenticazione:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)
- CNS (tessera sanitaria abilitata con PIN ai servizi online)
- CIE (carta di identità elettronica)
Percorso da seguire: sezione “Servizi Demografici” ? “Iscriversi all’albo degli scrutatori” ? “Autocertificazione titoli di preferenza scrutatori” ? “Accedi al servizio”.
È possibile ricevere assistenza presso gli sportelli di facilitazione digitale attivati presso la Biblioteca di Impruneta e l’Ufficio URP di Tavarnuzze, con prenotazione obbligatoria via email (
digitafacile@comune.impruneta.fi.it) o telefono (055/2036408).
Orari sportelli di facilitazione digitale
Impruneta: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì 9:00-12:30; martedì 14:45-18:00
Tavarnuzze: martedì 9:00-12:30; giovedì 14:45-18:00
La Commissione elettorale comunale provvederà alla nomina degli scrutatori. La data sarà comunicata con avviso pubblico sul sito web del Comune e mediante manifesto affisso all’albo pretorio.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Impruneta, con sede in Piazza Buondelmonti 41, 50023 Impruneta, oppure contattare i numeri 055 2036440 e 055 2036626.