Il Comune di Fiesole informa che, a partire da lunedì 1° settembre, sarà possibile presentare domanda per il “Bando per l’assegnazione di contributi ad integrazione del canone di locazione – Anno 2025”. Per accedere al contributo i richiedenti devono soddisfare determinati requisiti, come avere un contratto di locazione, trovarsi in una specifica fascia di reddito - richiesto un ISE 2025 (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a euro 32.456,72- , e soddisfare altri criteri stabiliti nel bando. Si tratta di una opportunità di sostegno alle persone e famiglie che vivono in affitto resa possibile grazie alle risorse comunali e regionali.
Le domande, complete in ogni loro parte e corredate dalla documentazione richiesta, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 23:59 di martedì 30 settembre 2025, esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata, accessibile dal sito istituzionale del Comune nella sezione “Servizi online > Servizi Sociali”, utilizzando SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta di Identità Elettronica), al seguente link:
https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n200265&areaAttiva=4
Le dichiarazioni rese e sottoscritte attraverso il servizio telematico avranno valore di autocertificazione. Non saranno prese in considerazione domande presentate con modalità diverse da quella online. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare esclusivamente via e-mail l’Ufficio Politiche Sociali all’indirizzo e-mail:
ufficiopolitichesociali@comune.fiesole.fi.it