Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Questura. Servizi straordinari di controllo del territorio
La Polizia di Stato di Firenze arresta un cittadino nigeriano di 28 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti
Nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore della provincia di Firenze finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stato tratto in arresto il 28enne a seguito di un controllo di routine.

Nella sera di venerdì 19 settembre, il personale del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, in via del Fosso Macinante nei pressi del parco delle Cascine, ha proceduto ad un controllo nei confronti del 28enne, il quale, con un gesto repentino della mano, si è disfatto di un barattolo in plastica prontamente recuperato dagli agenti.

Al suo interno, sostanza solida di colore bianco presumibilmente del tipo crack, poi analizzata e risultata positiva per la presenta di anfetamina/metanfetamina, per un totale di 2,64 gr..

Approfonditi i controlli, gli operatori hanno rinvenuto all'interno di un marsupio che aveva al seguito, 2 involucri di sostanza risultata essere marijuana per peso complessivo di circa 4 gr. e eroina per un totale di 0,09 gr., mentre, nel suo portafoglio, denaro contante per un valore complessivo di 130 €.

Tutta la sostanza e il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.

Il 28enne, con a carico diversi precedenti, è stato associato presso le camere di sicurezza della locale Questura ed è comparso per il rito direttissimo presso il Tribunale di Firenze nella mattina di sabato.

Si precisa che l'effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza.

22/09/2025 12.54
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto