Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Questura di Firenze
Intensificati i servizi di controllo del territorio: la Polizia di Stato di Firenze arresta un cittadino tunisino di 40 anni

Nell'ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio predisposti dal Questore della provincia di Firenze, finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di illegalità nel centro città, le volanti di via Zara hanno tratto in arresto il 40enne per tentata rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio.

Nella sera di venerdì 19 settembre, il soggetto, alla vista dei poliziotti, dopo un iniziale atteggiamento collaborativo, si è dato a precipitosa fuga, prima, a bordo della sua biciletta, e, successivamente, a piedi, lanciando il mezzo contro gli operatori.

Raggiunta via De Sanctis da Lungarno Colombo, vistosi messo alle strette, ha poi strattonato a terra una passante sottraendole la bici che la stessa aveva al seguito e proseguendo la fuga a bordo dell'altro velocipede, senza però riuscirci intercettato prima dagli agenti.

Anche nelle fasi di contenimento, il 40enne ha continuato a dimenarsi per sottrarsi al controllo di polizia aggredendo i poliziotti che con non poca difficoltà lo hanno messo in sicurezza.

All'esito dei controlli, è stata rivenuta nella sua disponibilità diversa sostanza stupefacente: circa 35 gr Marijuana e 0,54 gr. Cocaina.

L'uomo, con a carico precedenti, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la casa circondariale di Sollicciano a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Si precisa che l'effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza.

22/09/2025 12.58
Questura di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto