Questura di Firenze
Minaccia armato di coltello i poliziotti: la Polizia di Stato di Firenze rintraccia e fa desistere l’uomo
Il soggetto, 30enne bengalese, è stato denunciato per minacce aggravate e porto abusivo d’armi
Ieri mattina, 22 settembre, le Volanti di via Zara sono intervenute presso la caserma Fadini di via Dionisi per la segnalazione di una persona armata di coltello.
A dare l’allarme, l’agente del corpo di guardia.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe avvicinato alla poliziotta e, dopo essersi allontanato, avrebbe fatto ritorno brandeggiando all’indirizzo dell’agente un coltello di circa 30 cm.
A quel punto, l’operatrice ha dato l’allarme alla sala operativa della locale Questura, avviando un dialogo volto a favorire la desistenza.
L’attività di mediazione, proseguita dal personale delle Volanti, ha consentito all’uomo di lasciare cadere l’arma, poi messa in sicurezza.
La persona è stata bloccata dal personale della Polizia di Stato con non poca difficoltà, il 30enne - infatti - continuava a dimenarsi e a minacciare gli agenti intervenuti.
Poi, è stata accompagnata in ospedale per gli accertamenti del caso, ove risulta allo stato ricoverato.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che, al momento, la stessa è comunque assistita da una presunzione di innocenza.
23/09/2025 16.13
Questura di Firenze