Comune di Rignano sull'Arno
Rignano si prepara a festeggiare: tornano le Feste del Perdono dal 26 al 30 settembre
Cinque giorni di appuntamenti culturali, musicali, sportivi e di intrattenimento per tutte le età
Tornano a Rignano sull'Arno le Feste del Perdono, in programma dal 26 al 30 settembre, con un ricco calendario di eventi che animeranno il paese con musica, cultura, spettacoli, tradizione e momenti di socialità per tutte le età.
La manifestazione prenderà il via venerdì 26 settembre con l’apertura del Luna Park, incontri letterari, inaugurazioni di mostre e spettacoli. A seguire, nei giorni successivi, il programma offrirà spettacoli per grandi e piccoli, concerti, mercatini, la tradizionale corsa ciclistica e l’atteso spettacolo pirotecnico musicale che chiuderà la festa. Durante l’intera manifestazione sarà possibile visitare mostre, assistere a spettacoli itineranti, partecipare ad eventi culturali e vivere un’atmosfera unica, dove si fondono tradizione e contemporaneità, nel segno della partecipazione e della condivisione.
Tra gli eventi più attesi: Sabato 27 settembre, a partire dalle 18:00, torna "Tutto in una notte": somministratori ed esercizi commerciali rimarranno aperti nel centro del paese, che si animerà con stand gastronomici, prodotti tipici e musica per tutti.
Domenica 28 settembre, dalle 10:00 alle 18:30, appuntamento con il Mercato degli hobbisti, artigiani, associazioni e svuotacantine lungo le vie del centro. Nel pomeriggio, alle 16:00, spazio al divertimento con la Tombola, seguita alle 17:00 dallo spettacolo per bambini "Dinosauri Show".
Lunedì 29 settembre, dalle 8:00, è il momento della tradizionale Fiera di settembre.
Martedì 30 settembre, alle 14:15, prenderà il via la 26ª edizione della Corsa Ciclistica – Trofeo Commercio, Industria e Artigianato. Gran finale, in serata, con lo spettacolo pirotecnico musicale, che chiuderà ufficialmente l’edizione 2025 delle Feste del Perdono. Un’occasione per vivere Rignano in festa, con un programma pensato per coinvolgere tutta la comunità, nel segno del divertimento, della tradizione e dello stare insieme.
(in locandina tutti gli eventi)
23/09/2025 17.38
Comune di Rignano sull'Arno