Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa
“Non un nome di meno!”: Il 2 ottobre a Campi Bisenzio uniti per i bambini e le bambine di Gaza
Una camminata silenziosa per richiamare alla coscienza collettiva il dovere universale di proteggere l’infanzia da ogni forma di violenza e ingiustizia
Il Comune di Campi Bisenzio, in collaborazione con l’Accademia dei Perseveranti e l’associazione Donne Insieme per la Pace di Firenze, promuove un’iniziativa di forte valore simbolico e umano: una Marcia per la Pace dedicata ai bambini e alle bambine vittime del conflitto a Gaza.
La marcia si svolgerà giovedì 2 ottobre 2025, in occasione della Giornata Internazionale della Nonviolenza, con partenza alle ore 20:30 da Piazza Gramsci e arrivo in Piazza Dante.
Con lo slogan la manifestazione sarà accompagnata da una staffetta di lettura collettiva in cui verranno pronunciati i nomi dei bambini e delle bambine che hanno perso la vita nello sterminio di Gaza. Un gesto semplice ma potente, per restituire a ogni piccola creatura almeno un momento di memoria, dignità e umanità.
“Definisci bambino.” è il messaggio che guida questa iniziativa, per richiamare alla coscienza collettiva il dovere universale di proteggere l’infanzia da ogni forma di violenza e ingiustizia.
Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare numerosa, uniti in un cammino di solidarietà, giustizia e pace.

26/09/2025 10.07
Comune di Campi Bisenzio - Ufficio Stampa


 
 


Met -Vai al contenuto