Questura di Firenze
Colto da un passante a rovistare all’interno di un’auto: la Polizia di Stato di Firenze arresta un cittadino tunisino di 43 anni per furto aggravato
Martedì sera, 7 ottobre, in viale Belfiore
Nela serata di martedì 7 ottobre, il Reparto Prevenzione Crimine Toscana, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, è intervenuto in viale Belfiore in quanto un richiedente di passaggio ha segnalato un uomo che avrebbe infranto il vetro di un’autovettura in sosta e rovistava al suo interno.
Il passante ha riferito, alla Sala Operativa, dettagliate descrizioni dell’uomo e gli spostamenti effettuati, tenendolo sempre a vista.
Gli operatori, giunti all’intersezione con via Guido Monaco, hanno notato la presenza di un uomo che corrispondeva alle descrizioni fornite e hanno deciso così di procedere al controllo.
Sin da subito, il cittadino tunisino, poi identificato, si è mostrato agitato cercando di allontanarsi dal luogo.
Prontamente bloccato, è stato messo in sicurezza rinvenendo nella sua disponibilità un paio di occhiali poi restituiti al legittimo proprietario dell’autovettura danneggiata che veniva rintracciato.
Il 43enne, già noto alle forze di polizia, è stato associato presso le camere di sicurezza della locale Questura, e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è comparso per il rito direttissimo.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che, al momento, la stessa è assistita dalla presunzione di innocenza; le contestazioni sono formulate allo stato degli atti e saranno oggetto di valutazione nelle competenti sede giudiziarie (d.lgs. 188/2021).
10/10/2025 14.54
Questura di Firenze