Questura di Firenze
Tentato furto su auto in sosta: la Polizia di Stato di Firenze arresta un cittadino tunisino di 26 anni
Nella serata di mercoledì 8 ottobre, le Volanti di Via Zara, sono intervenute in via Bausi per la segnalazione di un furto in atto ai danni di un’autovettura in sosta
.A dare l’allarme una residente che, dopo aver udito un rumore sordo, si è sporta dalla finestra della propria abitazione sorprendendo un uomo all’interno di un’autovettura che rovistava.
Rimanendo in contatto con la locale Sala Operativa ha fornito maggiori descrizioni dell’uomo riferendo dei suoi movimenti.
Giunte sul posto, le Volanti hanno notato e rintracciato un soggetto, corrispondente alla descrizione della richiedente, il quale alla vista dei poliziotti ha tentato invano di afferrare una borsa dall’auto danneggiata e di nascondersi dietro i cespugli del parco retrostante.
Approfonditi i controlli, i poliziotti hanno rinvenuto nel suo zaino un portafoglio contenente una carta di credito e vari documenti intestati a terzi.
Inoltre, nella sua disponibilità, un martello frangi vetri verosimilmente impiegato per introdursi all’interno dell’autovettura.
Il 26enne, già noto alle forze di polizia, è stato associato presso le camere di sicurezza della locale Questura, e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è comparso per il rito direttissimo.
Si precisa che l’effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d’accusa dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che, al momento, la stessa è assistita dalla presunzione di innocenza; le contestazioni sono formulate allo stato degli atti e saranno oggetto di valutazione nelle competenti sede giudiziarie (d.lgs. 188/2021).
10/10/2025 14.56
Questura di Firenze