Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Città Metropolitana di Firenze
Il tema della parità di genere nello sport in un incontro formativo organizzato da CONI e Fondazione Milano Cortina 2026
Il 23 ottobre in Palazzo Medici Riccardi approfondimenti e proposte, dalle 15 in Sala Luca Giordano
Giovedì 23 ottobre presso la Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi in via Cavour (ingresso al n. 9) a partire dalle 15 si terrà un incontro formativo per sensibilizzare e promuovere la parità di genere nel mondo sportivo.

Organizzato da CONI e Fondazione Milano Cortina 2026 in collaborazione con la Scuola dello Sport del Comitato Regionale Toscana, intende proporre “21 tappe per l’equità di genere nello sport italiano”, attraverso gli interventi di relatori accreditati quali Cecilia D’Angelo, Direttrice CONI, Alessia Tuselli, sociologa ricercatrice dell’Università di Trento, Greta Barbone, della Fondazione Milano Cortina 2026, Claudia Giordani, già vicepresidente nazionale CONI, Gianfranco Puddu, Docente formatore Commissione Tecnica Nazionale, Veronica Angeloni, atleta e speaker sportiva.

Apriranno il dibattito con i saluti istituzionali Nicola Armentano, Consigliere delegato allo sport della Città Metropolitana di Firenze, insieme a Simone Cardullo, presidente regionale del Coni, e a Letizia Perini, Assessora allo sport del Comune di Firenze, mentre l’introduzione ai lavori sarà condotta da Roberto Bresci, vicepresidente della Scuola dello sport del Coni Toscana.

Ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

17/10/2025 10.26
Città Metropolitana di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto