Questura di Firenze
Tentato furto su un'auto in sosta: la Polizia di Stato di Firenze arresta un 30enne peruviano
Nella notte del 2 novembre, la Polizia di Stato di Firenze è intervenuta in via Fiume per la segnalazione di un furto in atto
A dare l'allarme, il personale militare in servizio presso la stazione Santa Maria Novella allertato a sua volta da un passante che riferiva di aver visto un uomo tentare di forzare alcune autovetture in sosta su quella via.
Immediato l'intervento dei militari e degli operatori di polizia che, giunti sul posto, hanno sorpreso l'uomo con mezzo busto all'interno dell'abitacolo di uno dei veicoli in sosta, intento a rovistare.
Secondo quanto ricostruito, l'uomo si sarebbe procurato l'accesso infrangendo uno dei finestrini dell'autovettura con un tombino.
Il 30enne, già noto per precedenti specifici, è stato tratto in arresto per tentato furto aggravato e, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, dovrà comparire per la convalida della misura precautelare.
Si precisa che l'effettiva responsabilità della persona indagata e la fondatezza delle ipotesi d'accusa dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che, al momento, la stessa è assistita dalla presunzione di innocenza; le contestazioni sono formulate allo stato degli atti e saranno oggetto di valutazione nelle competenti sede giudiziarie (d.lgs. 188/2021).
03/11/2025 12.57
Questura di Firenze